Corsi complementari

Durante l'anno accademico Rock House propone una nutrita serie di corsi complementari e seminari tematici che vengono attivati in base alle richieste degli allievi, ecco i più importanti:

- TECNICO DEL SUONO - Entry Level :: Imparare ad assemblare e gestire un comune impianto di amplificazione Live: gestione microfoni e mixer, microfonazione strumenti, gestione tecnica di una performance live.

- ARMONIA :: Le regole alla base del funzionamento della musica, il rapporto fra le note. Il modo migliore per rispondere alla domanda "Cosa sto suonando??"

- LETTURA RITMICA E COUNTING :: L'evoluzione del solfeggio, la lettura ritmica è fondamentale per qualsiasi musicista: facilita la comprensione degli spartiti e dona solidità esecutiva perfezionando il proprio rapporto con il tempo.

- MUSICA D'INSIEME :: L'ABC del musicista da palco: condividere la sala prove e suonare insieme con l'obiettivo di consolidare tutte le dinamiche necessarie all'interno di una band: interplay, coordinazione, presenza scenica.

- HOME RECORDING :: Studio delle tecniche di registrazione di base, uno strumento di grande importanza per il musicista che compone o semplicemente per studiare con maggiore consapevolezza.

I CORSI COMPLEMENTARI VENGONO ATTIVATI PERIODICAMENTE IN BASE ALLE ESIGENZE DEGLI ALLIEVI.

Vengono, inoltre, realizzati eventi speciali come Clinics, lezioni concerto, seminari, serate di ascolto e cultura musicale.