Guitar

Il corso di chitarra Rock House è adatto ad ogni età ed ogni livello di preparazione e si pone come obiettivo quello di formare chitarristi il più possibile completi e versatili.

Guitar School è strutturata in modo da andare incontro alle esigenze dell'allievo, di assecondare i suoi gusti musicali per iniziare un percorso fatto di studio e passione che porterà il musicista ad allargare i propri orizzonti e le proprie conoscenze.

Il corso è strutturato in lezioni da 60 minuti a cadenza settimanale durante le quali sarà possibile spaziare dai rudimenti chitarristici (accordi e ritmi di base) alle tecniche e teorie fondamentali della chitarra elettrica (scale pentatoniche, bending, legati, scale maggiori, armonia e teoria di base, ear training ecc.) fino alle tematiche tecnico/armoniche più avanzate (tapping, string skipping, sweep picking, scale modali, scale minori armonica/melodica, armonia avanzata, ear training avanzato).

Per lo svolgimento del corso l'allievo si avvarrà di un metodo di insegnamento sempre coinvolgente e stimolante supportato sia da strumenti cartacei sia dall'utilizzo di mezzi multimediali (basi, tablature, drum machines e tanto altro...).

Guitar School permette all'allievo di approfondire i seguenti generi musicali e le loro caratteristiche peculiari: Rock, Hard Rock, Blues, Funky, Pop, Metal, Punk, Hardcore, Progressive.

Nel box a destra le informazioni sull'insegnante e i relativi contatti! KEEP ROCKIN'!!

Nicola Morigi