Nicola Morigi

Nicola Morigi è presidente e fondatore dell'associazione Rock House.
La sua formazione musicale ha inizio all'età di otto anni presso Musica Insieme a Cesena ed è proseguita qualche anno dopo tramite gli insegnamenti di Matteo Pieri alimentata da una profonda passione per lo strumento e un desiderio sempre crescente di approfondire lo studio della chitarra elettrica.

Il percorso di studi è proseguito presso l'Accademia Musicale LIZARD di Fiesole (FI), conseguendo il diploma in chitarra elettrica rock-blues con il punteggio di 30/30 con lode sotto la guida dei Maestri Alessandro Giglioli e Valerio Brachi. Negli anni ha anche frequentato numerosi clinics e seminari con musicisti di livello internazionale.
Nel corso degli anni si è dedicato a numerosi progetti musicali: dal Punk delle origini all' Hardcore, al Metal estremo, per poi approdare più recentemente al Rock a tutto tondo suonando per diversi anni nella Hard Rock band A.K.A. con la quale ha battuto i palchi di tutta la romagna vincendo anche diversi concorsi per band emergenti. Non mancano virate in territori Blues e Swing che lo coinvolgono nel progetto 'I Criminali', tributo a Fred Buscaglione. Attualmente è alle prese con il progetto professionale MOONLIT KNIGHTS, band tributo ai GENESIS dell'era progressive.

 

Dal 2005 è attivo nell'attività didattica della chitarra e nel 2009 ha dato inizio all'avventura Rock House attivando un corso di chitarra che da diversi anni ottiene grande successo ed è regolarmente Sold-out con grandissima soddisfazione professionale.
Fra i riconoscimenti ottenuti figurano tre premi come miglior musicista vinti in tre edizioni consecutive (2006, 2007, 2008) del concorso cesenate per band emergenti LugaLive.
Appassionato di audio, effettistica e tecnologie legate al suono, nel 2009 consegue la laurea in Scienze dell' Informazione con tesi sull' effettistica audio digitale.